Via piacenza

Val Bisagno, spacciatore reagisce male: aggredisce poliziotti e spacca il portone

Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia

Genova. Gli agenti della Squadra Mobile, nel corso di un servizio anti truffe agli anziani, hanno notato due persone sospette all’interno di uno stabile di via Piacenza.

Dopo essersi coordinati con il personale delle Volanti che è rimasto in disparte, hanno atteso nel portone che i due uscissero e a quel punto si sono qualificati e hanno chiesto loro i documenti.

Mentre uno dei due, un 52enne italiano, ha consegnato i propri documenti ed è risultato abitare in quello stabile, l’altro, il 32enne marocchino si è scagliato contro i poliziotti, procurando ad uno di essi contusioni guaribili in 5 gg. di prognosi e mandando in frantumi, durante la colluttazione, la vetrata del portone.

L’uomo inoltre ha tentato di disfarsi di un involucro contenente 0,467 gr. di cocaina. A suo carico sono stati inoltre sequestrati la somma di 110 euro, due cellulari e materiale per il confezionamento dello stupefacente rinvenuto a seguito di perquisizione domiciliare. Perquisita anche l’abitazione dell’italiano a cui sono stati sequestrati 2,864 gr. di cannabis.

A carico del marocchino sono emersi numerosi precedenti penali e un’espulsione eseguita nel 2014 a seguito della quale ha fatto rientro in Italia clandestinamente.

L’arrestato è stato anche denunciato per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sarà giudicato questa mattina con rito direttissimo.

Più informazioni
leggi anche
Via Mascherona
Nella notte
Fermato per un controllo, aggredisce i carabinieri: studente denunciato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.