Questa sera

Ultradestre a Genova, scritte sui muri contro il convegno dell’11 febbraio

Davanti al Convitto Colombo e in via Balbi

Genova. Si alza la tensione in vita del convegno dei movimenti di ultradestra annunciato a Genova per sabato 11 febbraio. Due scritte sui muri contro l’appuntamento dei movimenti nazionalisti sono comparse di fronte al Convitto Colombo, nella zona del Carmine.

“11 febbraio odia i nazi” è scritto in vernice nera accompagnata da una “A” cerchiata. E ancora: “Il fascio a testa in giù” a correggere una precedente scritta a poca distanza.

Altre scritte sono comparse a poca distanza in via Balbi.

In vista del convegno, che al momento non ha ancora una struttura per ospitarlo dopo il rifiuto dello Starhotel President di Corte Lambruscini, sono annunciate manifestazioni da parte dei partiti di centro sinistra, dei sindacati e dell’Anpi ma in piazza ci saranno anche i movimenti antagonisti. In Questura e in Prefettura il livello di attenzione è altissimo proprio in vista delle contro-manifestazioni già annunciate.

leggi anche
forza nuova
Unione giovani ebrei italia
Convegno ultradestre a Genova, Ugei: “Sdegno della città è anche nostro sdegno”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.