La decisione

Ubriaco uccise ex finanziere, patteggiamento respinto: presidio della Lega davanti al tribunale

Lega Nord, presidio per Giuseppe Buttaro

Genova. Da ubriaco travolse e uccise l’ex finanziere Giuseppe Buttaro alla fermata del bus ed è stato respinto il patteggiamento per Jorge Wilson Ceballos Valverde, ecuadoriano di 35 anni.

Il giudice per l’udienza preliminare Cinzia Perrone ha infatti ritenuto la proposta di due anni di condanna non congrua e ha rinviato gli atti al pm Alberto Lari.

Fuori dal tribunale è stato organizzato un presidio della Lega Nord in solidarietà alla famiglia. Dopo la discussione della richiesta e la decisione del giudice i figli di Buttaro, Sara e Matteo, si sono abbracciati.

“Questa decisione – hanno detto i due, che sono assistiti dall’avvocato Giuseppe Maria Gallo – è un grosso passo avanti per cambiare tante cose. Certo non ci porta papà indietro ma almeno dà valore alla sua vita”.

leggi anche
Fiaccolata cwrtosa
Certosa in piazza
Oltre trecento persone alla fiaccolata per ricordare Giuseppe Buttaro
Incidente mortale a Certosa: travolge pedone sul marciapiede e lo uccide
Domani sera
Certosa, una fiaccolata per ricordare Giuseppe Buttaro: “Solidarietà, rispetto e riflessione, no a strumentalizzazioni politiche”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.