Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tutti in maschera. E’ Carnevale anche nel weekend

Gli eventi del fine settimana

Se non amate coriandoli, stelle filanti e maschere varie vi conviene chiudervi in casa e aspettare lunedì. Torna il weekend e ad occupare la scena sono i festeggiamenti per il Carnevale. Martedì grasso è il 28 febbraio e questo fine settimana rappresenta il culmine delle celebrazioni. Qui trovate tutti gli appuntamenti, intanto ve ne segnaliamo due.

Il primo a Sestri Ponente, dove, dopo anni, tornano i carri in via Sestri: appuntamento nel pomeriggio sabato 25. Il secondo si terrà al Porto Antico, domenica 26 con la grande festa in maschera per tutti i bambini ispirata al mondo del Luna Park.

Preferite la musica? Allora non mancate domenica sera al Carlo Felice: Jack Savoretti, cantautore britannico dalle origini genovesi, alle 21 fa tappa in città con il suo quinto album Sleep No More.

Se invece cercate instancabilmente l’occasione la Fiera fa per voi. Ancora domenica arriva “Commercianti per 1 giorno”. Dalle 9 alle 19 ad ingresso libero più di 350 banchi nel padiglione Blu: in maggioranza di privati cittadini che hanno colto l’occasione per liberare la casa di tutti gli oggetti inutilizzati, ma ci sarà anche una sezione ad hoc dedicata ai creativi e ai rigattieri.