Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Treni, la settimana inizia con un guasto: ritardi, soppressioni e pendolari infuriati

Più informazioni su

Genova. Ritardi, soppressioni, vagoni stracolmi e nuovi pesanti disagi per i pendolari liguri. Colpa dell’ennesimo guasto tecnico che ha provocato ritardi fino a 40 minuti per diversi treni regionali sulla linea tra Savona e La Spezia.

Migliaia i viaggiatori infuriati perché sono saltati appuntamenti e coincidenze con altri treni e, in molti casi, con aerei in partenza dal Colombo.

Il guasto si è verificato di primo mattino ad Albenga, ha riferito Trenitalia, per cause in corso di accertamento, e ha avuto ricadute sulla linea per diverse ore. I treni che fanno la spola lungo tra le due riviere hanno accumulato ritardi che non sono stati recuperati. Sono “state date tempestive informazioni
alle associazioni dei pendolari già alle 7” fa sapere Trenitalia, ma erano comunque centinaia nelle stazioni i passeggeri non informati e infuriati.

“Meno male che la Regione ha fatto l’accordo per la freccia argento…ovviamente il treno dopo, 20 minuti di ritardo..Ps e quello 8,05 soppresso…”, la testimonianza di Silvia sul gruppo Facebook “Sei di Pegli se” (foto).