Da lampedusa

Terminal traghetti, otto profughi arrestati con documenti falsi

controlli terminal traghetti code

Genova. Sono stati arrestati nel tardo pomeriggio di sabato dalla polizia di frontiera mentre cercavano di acquistare dei biglietti per il traghetto in direzione Barcellona.

Protagonisti otto cittadini centroafricani che hanno esibito alla polizia documenti palesemente contraffatti. Gli otto, provenienti da Ghana, Guinea Bissau, Senegal e Costa D’Avorio erano in possesso sia del passaporto che viene rilasciato ai richiedenti asilo in base alla convenzione di Ginevra, sia del permesso di soggiorno temporaneo.

Gli otto, che saranno interrogati dal gip domani, hanno raccontato alla polizia di frontiera di essere arrivati da poco in Italia sbarcando a Lampedusa. A Napoli avrebbero acquistato i documenti falsi, con timbratura falsificata della questura di Roma.

Secondo quanto appreso i profughi avevano intenzione di raggiungere la Spagna in nave e da lì recarsi alcuni in Portogallo (alcuni di loro, provenienti dalla Guinea Bissau, parlano portoghese), in parte la Francia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.