Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tassisti, Toti “pronti a impugnare emendamento se sarà approvato”

Più informazioni su

Genova. “La Regione Liguria vaglierà tutte le possibilità di impugnativa, sia a livello costituzionale sia livello emendativo atttraverso una legge regionale”. Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, conclude con questo impegno l’incontro avuto in piazza De Ferrari con alcuni dei tassisti genovesi che, da questa mattina, hanno dato vita a un presidio “invadendo” la piazza principale della città.

sciopero taxi

“Sia come Centro-destra che come amministrazione regionale, e quindi come parte politica e come amministrazione – spiega Toti – non condividiamo né nel metodo né nel merito quanto hanno fatto il governo e la maggioranza parlamentare. Non non condividiamo nel metodo l’inserimento della norma contestata dei taxisti, che prevede una piattaforma alternativa, nel Milleproroghe, che ha altre funzioni e non quelle di programmare normative che riguardano le categorie professionali”.

Il presidente Toti, pero, non si dice convinto nemmeno del merito. “Crediamo che sui tassisti si debba investire – spiega – si deve aprire un confronto serio e pensiamo che i tassisti debbano far parte a pieno titolo di quei piani di mobilità, di progetti di trasporto pubblico sostenibile, che non sono stati fatti in tutti questi anni dal governo a parte le chiacchiere”.

Pieno sostegno, quindi, alla categoria, ha spiegato il Presidente della Regione che quindi che ha annunciato l’opposizione, da parte del centro destra “a quanto eventualmente verrà approvato in Parlamento se il governo deciderà di proseguire su questa strada”.