Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sorpreso con 600 euro di vestiti per bambini rubati: ladro seriale fermato a Genova

Aveva numerosi alias e una raffica di furti sulle spalle

Più informazioni su

Genova. La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 25enne originario del Bangladesh, irregolare in Italia, senza fissa dimora, con diversi alias e gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Gli agenti della Sezione Contrasto Crimine Diffuso della Squadra Mobile, impegnati in un servizio di contrasto ai reati predatori nel centro storico cittadino, hanno notato l’uomo aggirarsi in via della Maddalena con al seguito una capiente borsa. Gli operatori di Polizia lo hanno riconosciuto immediatamente come l’autore seriale di numerosi furti con destrezza, già tratto in arresto nel mese di dicembre mentre rubava tra i banchi del tradizionale mercatino di Natale allestito a Brignole.

Sottoposto a controllo, lo straniero è stato trovato in possesso di numerosi capi d’abbigliamento per bambini, ancora muniti di etichetta, per un valore di circa 600 euro. Dalle indagini immediatamente avviate, la merce è risultata rubata nelle ore precedenti presso l’esercizio commerciale “Prenatal” di via XII Ottobre. Il ricettatore è stato così sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria e condotto presso il carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.