Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Silvano Repetto si aggiudica la 2^ ScarpinAndo di Borzoli

L'atleta ha preceduto Diego Picollo e Oscar Rebora. Fra le donne exploit di Silva Dondero

Buon successo in termini di partecipazione per la seconda edizione della ScarpinAndo, la gara podistica che si è svolta domenica scorsa lungo le strade di Borzoli per 6 chilometri. 78 gli iscritti, con un solo ritirato e una folta presenza dei Maratoneti Genovesi che si sono aggiudicati il titolo per gruppi con ben 26 podisti, davanti alla Città di Genova con 5 e ad Atletica Novese e Gau entrambe con 4.

Primo al traguardo è stato Silvano Repetto della Delta spedizioni, che ha concluso la gara in 27’35” davanti a Diego Picollo dei Maratoneti Genovesi, primo nella categoria 40/44, e al portacolori dello Zeta Tri Team, Oscar Rebora che si è laureato campione della categoria 16/39. Giù dal podio Andrea Rattazzi e Massimo Cavanna, entrambi Maratoneti Genovesi, davanti ad Andrea Finocchiaro della Podistica Peralto, Ario Mantero, libero, Ernesto Calenda sempre dei Maratoneti Genovesi che è anche primo fra i 60/64, Francesco Verrini, libero e Claudio Schiappacasse che si impone nei 55/59.

Tra le donne primo posto di Silva Dondero (Maratoneti Genovesi) che chiude in 33’06”, undicesima assoluta, staccando nettamente Susanna Scaramucci dell’Atletica Varazze che giunge al traguardo dopo 36’31”. Terza assoluta Luisa Meirana, della Podistica Valpolcevera, che chiude in 39’16”.