Footgolf

Si racconta Roberto Puliga, protagonista del footgolf ligure

footgolf roberto puliga

Genova. Roberto Puliga ha vinto nello scorso weekend la gara di footgolf svoltasi a Marigola, nello spezzino; il suo percorso da calciatore a giocatore di footgolf affermato nel panorama ligure lo racconta a Genova 24 in esclusiva, quando la stagione sportiva ha ancora molto da raccontare.

Due anni di fila vincente a Marigola, ormai sei una stella del footgolf ligure.
“Stella del footgolf ligure” forse è un po’ troppo; diciamo che, dopo un periodo di ambientamento, sto iniziando a raccogliere qualche risultato che mi dà fiducia per le competizioni future che dovrò affrontare.

Come sei sbarcato a questo sport?
Ho sempre giocato a calcio, è una grande passione e una professione; il footgolf l’ho conosciuto grazie a Melis, uno dei miei compagni di squadra, che pubblicava spesso sui social le foto delle sue gare. Così l’idea di provare questo nuovo sport mi ha stuzzicato e alla fine ho ceduto alla curiosità.

Passione per il calcio, meccanismi del golf: cosa caratterizza questo sport? Cosa ti attira di più?
A me è sempre piaciuto nel calcio battere le punizioni e fare passaggi filtranti per mandare in porta i compagni; il Footgolf accomuna la mia passione nel calciare il pallone con precisione e l’inventiva nel cercare la giusta tattica per arrivare in buca con il minor numero di colpi possibile.

Com’è accolto e quanto è famoso oggi il footgolf in Liguria?
Sicuramente si vede una crescita continua nel numero di partecipanti alle manifestazioni (quasi sempre piene) e anche la partecipazione di molti ex calciatori sta facendo pubblicità a questo splendido sport. Anche i golf che ci stanno concedendo la possibilità di giocare nei loro club sono sempre di più.

Quali sono adesso i tuoi programmi?
Per questa stagione intendo aiutare la mia squadra, il Bitta footgolf team, a fare bene nel campionato nazionale Aifg e a togliermi delle soddisfazioni, magari con qualche bel piazzamento in giro per l’Italia nelle prossime gare.

leggi anche
roberto puliga
Footgolf
Puliga e Cannella: podio tricolore e pass europeo per gli assi del footgolf

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.