L'iter

Sestri Ponente, entro fine anno via ai lavori del ponte sul Molinassi fotogallery

Ultime modifiche al progetto definitivo, mentre il Municipio fissa i suoi "paletti"

ponte via torrente al molinassi

Sestri Ponente. Parere positivo, anche se con due importanti richieste, al progetto che, si prevede entro fine anno, porterà all’inizio della demolizione e costruzione ex novo del ponte di via Al Torrente Molinassi. I piloni verranno rafforzati, mentre la campata verrà rifatta più larga (5 metri) e più sicura (più di un metro la larghezza della passerella pedonale).

Un’opera importante e attesa da anni, per la quale, però, il Municipio ha chiesto precise garanzie. “Siamo soddisfatti – spiega Massimo Romeo, consigliere delegato alla Mobilità – perché finalmente l’obbiettivo, che il nostro assessore Bommara segue ormai da 10 anni, si avvicina. Però il progetto dovrà essere integrato”.

Irrinunciabili, infatti, un passaggio pedonale sul torrente anche durante i lavori (che dovrebbero durare circa un anno) e un adeguato servizio autobus per chi risiede in via Rollino e zone limitrofe. “Condizioni indispensabili – conclude Romeo – per ridurre il più possibile i disagi per i cittadini. Abbiamo comunicato ai tecnici comunali la disponibilità mia e del consigliere Bianchi ad effettuare un sopralluogo per studiare eventuali nuovi accorgimenti”.

leggi anche
sestri ponente sant'alberto messa in sicurezza
Rischio frane
Sestri Ponente, la messa in sicurezza del rio Nan
fincantieri
In attesa del definitivo
Fincantieri, via libera al Ribaltamento a mare dal consiglio nazionale lavori pubblici
ponte via torrente al molinassi
Dall'autunno
Sestri Ponente e i lavori sul Molinassi: arriva la passerella pedonale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.