Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri Levante, la Baia del Silenzio è di nuovo tra le più belle spiagge d’Italia

Sestri Levante. La Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, Cala Mariolu e Cala Goloritze in Ogliastra sono le vere “regine” d’Italia, ma tra le spiagge più belle d’Italia c’è anche la Baia del Silenzio di Sestri Levante, che si piazza al 7° posto. A stabilirlo ancora una volta è la classifica italiana dei Travelers’ Choice Beaches Awards 2017 di TripAdvisor.

Ben 343 le spiagge premiate con la vittoria della Spagna con La Concha a San Sebastian a livello europeo e del Brasile con Baia do Sancho a livello mondiale.

A livello italiano, appunto, torna in prima posizione la Spiaggia dei Conigli, che scala ben tre gradini della classifica rispetto allo scorso anno, ma è la Sardegna la regione più blasonata con ben 5 spiagge premiate su 10: oltre a Cala Mariolu e Cala Goloritze sul podio ci sono infatti La Pelosa a Stintino (5°), Porto Giunco a Villasimius (6°) e Is Aruttas a Cabras (10°).

A livello europeo la Spiaggia dei Conigli é 5° nella top ten. Delusione a livello mondiale con nessuna “bellezza” italiana tra le prime 10 in classifica.

Le spiagge vincitrici dei Travelers’ Choice sono state decretate sulla base della qualità e quantità delle recensioni e del punteggio attribuiti alle spiagge dai viaggiatori su TripAdvisor negli ultimi 12 mesi.