Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie D: sono cominciati i playoff, netta vittoria dell’Olympia Voltri risultati

Genova. Per la Serie D maschile comincia la fase decisiva: la prima tornata dei playoff si è disputata nel passato weekend, mentre si dovrà ancora attendere per vedere in campo i team dei playout.

La prima giornata ha iniziato a evidenziare qualche possibile equilibrio, ma si dovrà aspettare ancora prima che il nuovo girone, composto da sei società, indichi i suoi valori. Tutti e tre gli scontri sono stati sfide tra team provenienti da gironi diversi, senza precedenti in questa stagione, che aiutano anche a tarare i valori delle precedenti classifiche.

Olympia Voltri e Barbudos si sono sfidate a Voltri, dove il team genovese ha nettamente vinto per tre set a zero, prendendosi la prima vittoria dei playoff, tre punti che pesano già da ora in classifica.

Tre a zero netto anche per la Volley Colombiera project, che in casa, a Sarzana, ha travolto la Spotornese volley. Necessario il tie break, invece, per la sfida-derby tra team savonesi: Golfi di Alassio e Diano ha avuto la meglio su Celle Varazze volley al termine di un incontro che è stato decisamente equilibrato.