Pallavolo

Serie B2: una combattiva Serteco Volley School sconfitta a Fiorenzuolarisultati

Sabato turno casalingo da non fallire contro la Bracco Pro Patria

Serteco Volley School
Foto d'archivio

Genova. La Serteco Volley School a tratti ha mostrato buon gioco in trasferta a Fiorenzuola D’Arda, ma non è bastato a portare a casa punti utili per la classifica.

Le padrone di casa del Pavidea, a caccia dei playoff promozione, vincono 3 a 1 (25-20, 25-12, 19-25, 25-19 i parziali) sfoderando una prestazione equilibrata: 15 punti a testa per le due bande Donida e Tosi. Quasi altrettanti per l’opposto e il centro Cattaneo.

La Serteco, pur trascinata da Martina De Marco (top scorer dell’incontro con 17 punti) è apparsa in difficoltà nei primi due parziali. Teresa Bernabè ha giocato incrociata con Aurora Montedoro, Marlene Mwehu al centro insieme ad Irene Fontana, con il capitano Maurizia Caporaso di banda. Cecilia Perata nel ruolo di libero.

La musica è cambiata nel terzo, con la squadra di coach Renato Spirito finalmente efficace al servizio. Buoni gli ingressi dell’opposto Roberta Rossi, rientrata dopo due settimane di influenza, di Giulia Stasi al palleggio e di Valeria Villa di banda.

Quasi tutte le ragazze della rosa sono scese in campo a dare il loro contributo, anche la giovane Ilaria Pilato.

Vinto il terzo parziale, le genovesi non sono però riuscite a dare continuità al loro gioco anche nel quarto e ultimo set. Hanno così subito l’undicesima sconfitta. In classifica la Tomolpack Marudo resta a pari punti con le genovesi; allunga invece il Santa Volley Brugherio. I turni da disputare sono ancora 10.

Sarà fondamentale ora lavorare con determinazione in settimana, per cercare di riconquistare sabato 18 febbraio contro la Bracco Pro Patria una vittoria che manca da troppo tempo. Appuntamento a San Teodoro alle ore 18.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.