Calcio a 5

Serie B: Tigullio, 3 punti che valgono un salto di tre posizionirisultati

Il Cdm Futsal Genova non va oltre il pareggio con il Città di Massa

Hugo De Jesus

Genova. Giornata positiva per il Tigullio e soddisfacente per il Cdm Futsal Genova. A 6 turni dalla conclusione del campionato le due formazioni liguri si rilanciano in ottica salvezza.

I chiavaresi hanno centrato la seconda vittoria consecutiva in trasferta, due settimane dopo il successo nel derby giocato a Genova. I bianconeri hanno espugnato il campo del Cus Pisa per 4 a 3 con doppietta di Sebastiano Costa e singole segnature di Sebastiano Ricchini e Caio Victor Sousa.

La sesta vittoria stagionale della squadra di mister Stefano Pinto vale moltissimo in termini di classifica: il Tigullio scala ben tre posti, scavalcando Città di Massa, Olimpia Regium e Poggibonsese. Ora si trova in ottava posizione.

Il Cdm Futsal Genova, invece, è sempre dodicesimo. Al PalaDiamante, nello scontro di bassa classifica con il Città di Massa, ha impattato 6 a 6.

Per la formazione allenata da Michele Lombardo sono andati in rete l’argentino Santiago Offidani e gli spagnoli Raul Solano Gutierrez e Sergio Quirant Vera, tutti autori di una doppietta. Per i toscani due reti di Leonardo Guadagnucci ed una ciascuno di Davide Sermattei, Elio Fialdini, Gabriele Ricci ed Angelo Nari.

È stata una partita molto tirata e combattuta dall’inizio – commenta il capitano Hugo De Jesus -. Abbiamo preso gol subito e siamo stati costretti ad inseguire per tutta la partita ma, come al solito, abbiamo giocato noi e loro si sono difesi molto bene. Dobbiamo adesso alzare la testa e andare in Sardegna a prendere punti perché oggi come mai abbiamo dimostrato di essere una squadra che non molla mai”.

Questa la formazione del Cdm Futsal Genova: Centonze, De Jesus, Sabatino, B. Abedini, Musante, A. Lombardo, A. Abedini, Offidani, Cattani, Solano Gutierrez, Bianchini, Quirant Vera.

Il prossimo impegno dei biancoblù sarà sul campo della capolista Leonardo; il Tigullio ospiterà la Poggibonsese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.