Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie B: Tigullio, 3 punti che valgono un salto di tre posizioni risultati

Il Cdm Futsal Genova non va oltre il pareggio con il Città di Massa

Genova. Giornata positiva per il Tigullio e soddisfacente per il Cdm Futsal Genova. A 6 turni dalla conclusione del campionato le due formazioni liguri si rilanciano in ottica salvezza.

I chiavaresi hanno centrato la seconda vittoria consecutiva in trasferta, due settimane dopo il successo nel derby giocato a Genova. I bianconeri hanno espugnato il campo del Cus Pisa per 4 a 3 con doppietta di Sebastiano Costa e singole segnature di Sebastiano Ricchini e Caio Victor Sousa.

La sesta vittoria stagionale della squadra di mister Stefano Pinto vale moltissimo in termini di classifica: il Tigullio scala ben tre posti, scavalcando Città di Massa, Olimpia Regium e Poggibonsese. Ora si trova in ottava posizione.

Il Cdm Futsal Genova, invece, è sempre dodicesimo. Al PalaDiamante, nello scontro di bassa classifica con il Città di Massa, ha impattato 6 a 6.

Per la formazione allenata da Michele Lombardo sono andati in rete l’argentino Santiago Offidani e gli spagnoli Raul Solano Gutierrez e Sergio Quirant Vera, tutti autori di una doppietta. Per i toscani due reti di Leonardo Guadagnucci ed una ciascuno di Davide Sermattei, Elio Fialdini, Gabriele Ricci ed Angelo Nari.

È stata una partita molto tirata e combattuta dall’inizio – commenta il capitano Hugo De Jesus -. Abbiamo preso gol subito e siamo stati costretti ad inseguire per tutta la partita ma, come al solito, abbiamo giocato noi e loro si sono difesi molto bene. Dobbiamo adesso alzare la testa e andare in Sardegna a prendere punti perché oggi come mai abbiamo dimostrato di essere una squadra che non molla mai”.

Questa la formazione del Cdm Futsal Genova: Centonze, De Jesus, Sabatino, B. Abedini, Musante, A. Lombardo, A. Abedini, Offidani, Cattani, Solano Gutierrez, Bianchini, Quirant Vera.

Il prossimo impegno dei biancoblù sarà sul campo della capolista Leonardo; il Tigullio ospiterà la Poggibonsese.