La nota

Sciopero taxi, la solidarietà del M5S: “No a riforme calate dall’alto” fotogallery

Genova. “Solidarietà ai tassisti genovesi. No a riforme calate dall’alto che calpestano i diritti dei lavoratori e il diritto fondamentale della mobilità.”

Lo dicono i portavoce liguri del MoVimento 5 Stelle Liguria nel giorno dell’annunciato presidio dei tassisti in piazza De Ferrari.

“Con l’emendamento Lanzillotta, contenuto nel Milleproroghe, decadrebbe l’obbligo di territorialità, spalancando la strada a una vera e propria concorrenza sleale da fuori e all’esplosione dell’abusivismo” commenta il M5S.

“A livello nazionale, ci stiamo muovendo in queste ore per chiedere la soppressione dell’emendamento alla Camera e riportare il Milleproroghe al Senato senza farlo scadere, scontrandoci contro un Governo a trazione Pd che non rappresenta più il bene generale del paese – proseguono i pentastellati – Bisogna rompere le logiche clientelari e tutelare il diritto dei tassisti di esercitare la propria professione senza doverci rimettere in prima persona a causa di scelte inique e calate dall’alto.”

Più informazioni
leggi anche
sciopero taxi
Sciopero
Genova, i tassisti “invadono” De Ferrari: “Presidio che tutela i cittadini”
IMG 3243
La nostra inchiesta
Quando l’auto “bianca” diventa grigia. Viaggio nel mondo dei tassisti abusivi
sciopero taxi
Dalle 10 alle 18
Taxi, notte di trattative. Assemblea in piazza De Ferrari

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.