Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampierdarena, sistemata la voragine tra via G.B Monti e via dei Landi foto

Più informazioni su

Genova. Una buona notizia per Sampierdarena. E’ stata risistemata la voragine che per interi mesi ha creato disagio all’angolo tra via G.B. Monti e via Dei Landi.

“Era il lontano 8 dicembre 2015 quando mandai la prima segnalazione del cedimento stradale in loco – spiega Fabrizio Maranini, capogruppo Uniti per il territorio in Municipio Centro Ovest – la questione venne inoltrata ad Aster ed iniziò l’iter di competenze tra pubblico e privato che ha portato nei giorni scorsi alla risoluzione di una grave problematica per i cittadini”.

Diversi i casi di tempi lunghi per la risoluzione dei problemi, come spesso capita quando si entra nel l’iter di competenze tra pubblico e privato o tra privati. “Chiuso da qualche tempo il problema di una fognatura nel Fossato, rimane aperta la questione in vico Grandis angolo Vico Grattoni, quest’ultima fu già oggetto di lavori da parte del privato – aggiunge Maranini – Le segnalazioni fioccano e le risposte, anche se non proprio sempre celeri, arrivano. Ma allora perché non ci si riesce ad accordare per trovare un metodo che semplifichi la risoluzione di queste gravi problematiche per i cittadini?”