Pressing

Salone Nautico, Doria incontra Scalfarotto: “Deve comunque restare a Genova”

Salone Nautico 2016

Genova. Il sindaco di Genova Marco Doria ha incontrato a Palazzo Tursi il sottosegretario al Mise Ivan Scalfarotto. Al centro del colloquio le prospettive del Salone Nautico di Genova. Il Governo ha ribadito il proprio impegno a sollecitare e favorire un’intesa tra le organizzazioni della nautica italiana per la promozione del settore.

Il sindaco, condividendo questo obiettivo, ha sottolineato il ruolo che Genova deve comunque continuare a svolgere come sede del Salone nautico che costituisce un patrimonio e una risorsa per tutta la città e per il Paese. “Per questo, anche nel caso (non auspicabile) non si raggiungesse l’intesa tra le associazioni dei produttori, il Comune si impegna a presentare al Governo, d’intesa con le altre istituzioni locali, un progetto credibile perché il Salone possa svolgersi nella nostra città quale rassegna rappresentativa dell’intera gamma produttiva della nautica italiana, senza escludere nessuno”, precisa il primo cittadino.

Questo progetto potrà avvalersi delle società operative di cui il Comune è azionista, e quindi di Fiera di Genova. Proprio per preservare uno strumento utile alla città per la promozione del Salone e di altri eventi, l’amministrazione comunale è impegnata a chiudere “in bonis” il processo di liquidazione in corso.

leggi anche
Salone Nautico 2016
è ufficiale
Salone Nautico di Genova, ecco le date: si svolgerà dal 21 al 26 settembre
Salone Nautico 2016
La polemica
La guerra dei saloni nautici, Toti: “Più che la politica servono gli psichiatri”
Salone Nautico 2016
Verso la nuova edizione
Salone Nautico, Toti: “A Genova per altri 57 anni”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.