Porto di varazze

Rubano motori da barca: fermati ad Arenzano dai carabinieri

Un maresciallo fuori servizio li ha notati e ha dato l'allarme

motore marino
Foto d'archivio

I carabinieri li hanno fermati sull’autostrada A10, poco dopo il casello di Arenzano. M. Z., 40 anni, e M. M., la metà, entrambi pregiudicati di nazionalità romena, risiedono ad Asti, ma ieri notte avevano deciso di colpire a Varazze, nel savonese. Il bottino, razziato nel porto, era costituito da 4 motori fuoribordo Suzuki, circa 12 mila euro in totale.

Il furto, però, è costato loro l’arresto, grazie all’intervento di un maresciallo che, in servizio proprio ad Arenzano, stava tornando a casa dopo il turno di notte. Arrivato proprio al casello di Varazze, il sottufficiale ha notato due uomini che, a lato della strada, stavano nascondento su una station wagon i motori.

Insospettito, li ha seguiti per alcuni minuti, mentre i ladri si dirigevano verso Genova. A quel punto è stata sufficiente una telefonata ai colleghi per portare ad un doppio arresto.

leggi anche
sampierdarena blitz carabinieri
Microcriminalità
Blitz dei carabinieri, controlli a tappeto a Sampierdarena
banconote false cocaina sampierdarena
Attenzione
Fermati dopo un furto alla Fiumara: a casa oltre mezzo chilo di coca e decine di banconote false

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.