Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il ritorno di Oreste, l’asino più amato dal web

Dopo le 40 milioni di visualizzazioni di un video pubblicato un mese fa, nelle ultime ore l'ultima impresa - e questa volta da gentlemen - dell'irresistibile animale

Più informazioni su

Genova. Oreste ci riprova. Dopo aver “rotto l’internet”, ovvero aver raggiunto numeri da record in tema di visualizzazioni e condivisioni con il video “Donkey Oreste, leader of problem solving”, uno degli asini dell’associazione Paradase, in valle Scrivia, torna protagonista.

corsia pronto soccorso

Nel primo video, pubblicato a gennaio e che è stato visto da oltre 40 milioni di persone in tutto il mondo, Oreste dava dimostrazione ai suoi compagni di recinto, Domenico e Pedro, che invece di saltare faticosamente una staccionata, era sufficiente ingegnarsi per aprirla rimuovendo il paletto che sbarrava il passaggio.

Nel video pubblicato nelle ultime ore invece Oreste decide direttamente di aprire la staccionata per lasciare che i suoi compagni la attraversino senza problemi e come un gentlemen esce per ultimo.

Paradase, come si può intuire dal nome – una crasi tra Paradise e “Ase”, asino in genovese – è un’associazione culturale senza scopo di lucro che che si propone la “riscoperta, la valorizzazione e la tutela dell’asino”. Oltre a curare alcuni esemplari di questo animale, organizza per i soci escursioni e giornate in compagni degli asini.