Interrogazione

Risse e schiamazzi, residenti esasperati dal locale “El tigre” in via Dottesio

alessio piana

La sicurezza a Sampierdarena sembra restare problematica, tanto che Alessio Piana (Lega Nord) ha presentato un’interrogazione per avere delucidazioni sull’attuazione dell’ordinanza sui locali in termini di sicurezza e quiete pubblica, con particolare riferimento al locale El tigre di via Dottesio.

“I residenti sono esasperati – fa presente il consigliere – è necessario un particolare impegno del Comune, anche con l’intensificazione dei controlli”.

“Facciamo il possibile, su questo locale e in generale su Sampierdarena, insieme alle altre amministrazioni coinvolte. In un anno. la sola polizia municipale ha effettuato 90 controlli presso El Tigre, conclusisi con 11 sanzioni. È in corso di istruzione una sospensione del’attività del locale. Altri esercizi di Sampierdarena hanno subito 18 sospensioni e una revoca di licenza. Con un impegno continuo e coordinato si potrà riuscire a risolvere la questione”, risponde l’assessore Elena Fiorini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.