Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rfi, 700 mila euro per riqualificare la stazione di Sori

Più informazioni su

Al via gli interventi di riqualificazione della stazione di Sori (linea Genova – La Spezia), curati da Rete Ferroviaria Italiana. Nello specifico sarà rinnovato il marciapiede al servizio del primo e secondo binario, che sarà dotato di percorso tattile per ipovedenti, e creato un nuovo locale per l’attesa dei viaggiatori. Sarà riqualificato il sottopasso e potenziato sia l’impianto di illuminazione con luci a led che il sistema di informazione al pubblico con nuove periferiche video di ultima generazione.

Per consentire alcune fasi delle attività di restyling dei marciapiedi – termine lavori entro Pasqua – i treni regionali, nei fine settimana del 25-26 marzo e 1-2 aprile, non effettueranno la fermata di Sori. Sarà programmato un servizio sostitutivo con bus tra Pieve Ligure e Sori. L’investimento ammonta a 700 mila euro.

Gli interventi, programmati in collaborazione con il Comune di Sori, rientrano nell’ambito di un protocollo in corso di definizione con la Regione Liguria che segue la sottoscrizione dell’Accordo Quadro dello scorso 27 gennaio. Oggetto del Protocollo è la mappatura della situazione attuale e la programmazione di interventi di miglioramento del decoro e di abbattimento delle barriere architettoniche per favorire l’accessibilità delle stazioni e l’interscambio con altre modalità di trasporto.