Sulla strada

Rezzoaglio, sequestrati 9 cavalli: il proprietario denunciato per abbandono

Cavalli sequestrati

Rezzoaglio. I Carabinieri Forestali delle Stazioni di Santo Stefano d’Aveto e Montebruno sono intervenuti in locolità Cabanne, nel comune di Rezzoaglio, per la presenza di 9 cavalli che pascolavano liberi sulla strada e nei pressi del centro abitato.

Due degli animali sono stati identificati mediante lettura del microchip e gli altri sette sono stati riconosciuti direttamente dal proprietario, individuato ed accompagnato poco dopo sul posto dai Carabinieri Forestali. Lo stesso è stato denunciato per il reato di abbandono di animali e i cavalli, di cui due stalloni adulti, due puledri e 5 giumente, sono stati sequestrati. Sul posto è intervenuto anche il Servizio Veterinario dell’ASL 4 di Chiavari per gli accertamenti di competenza.

Da indagini effettuate, gli equini risultavano essere quelli oggetto di numerose segnalazioni da parte di cittadini, riguardanti cavalli allo stato brado lungo la strada provinciale 586 e in terreni privati o demaniali, con pericolo per l’incolumità pubblica e per la circolazione stradale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.