La richiesta

Raccolta differenziata, Zoagli tra i fanalini di coda: interpellanza di Macciò

bidoni mastelli differenziata
Foto d'archivio

Zoagli. Il consigliere Cesare Macciò, in nome del gruppo Uniti per Zoagli presenta un’interpellanza sulla situazione della raccolta differenziata.

“In particolare vorremmo sapere a che punto siamo, dopo aver inserito l’umido e aumentato notevolmente il numero dei bidoni e in che modo l’amministrazione voglia procedere per arrivare agli obblighi previsti di legge. Obblighi non solo di legge, ma anche morali, ricordo che la percentuale minima di legge è il 65%”, spiega il consigliere.

Poi i dati del 2015: 16,08%, che collocano Zoagli come penultimo Comune nella provincia di Genova, dopo Bargagli.

“Molti Comuni che erano indietro hanno fatto passi da gigante, mentre noi siamo rimasti al palo. Ricordo che la corte dei Conti ha colpito gli amministratori che non hanno fatto il loro dovere”, termina Macciò.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.