Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Poliziotto ferito durante controllo, Siap: “Prefetto convochi il comitato per la sicurezza”

Più informazioni su

Genova. “Ieri si è consumato l’ennesimo gravissimo caso di aggressione subito da poliziotti durante l’arresto di spacciatori radicati nei vicoli del Centro Storico genovese. Una situazione inaccettabile che dimostra due situazioni che devono essere affrontate e risolte al più presto”. Così il segretario del sindacato di polizia Siap, Roberto Traverso.

“Ormai è una prassi che la difesa degli spacciatori parta da chi vive una parte degradata del Centro Storico. Questo significa che il tessuto sociale e familiare presente confida sui proventi dello spaccio di stupefacenti e prostituzione – spiega Traverso – Occorre necessariamente unire l’azione investigativa (che deve essere rafforzata) sul territorio per estirpare l’organizzazione criminale presente che si è radicata, con il compito di chi governa la città che non può permettersi che il territorio sia socialmente fuori controllo”.

“Non possiamo accettare che gli operatori delle forze dell’ordine siano esposti in questo modo mentre lavorano per garantire la sicurezza dei genovesi – conclude il sindacalista – È assolutamente necessario che l’argomento venga affrontato dal Prefetto di Genova già durante la prossima riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica”.