Regione

Piano SPRAR, Muzio (FI): “Il PD, ovvero l’incredibile ufficio patenti di democrazia”

Claudio Muzio

Liguria. “E’ incredibile dover osservare autorevoli Sindaci a matrice PD che entrano a gamba tesa sulle libere scelte di altri Sindaci che hanno optato di non aderire al sistema SPRAR per l’accoglienza dei migranti nel Tigullio e nel Golfo Paradiso. E’ incredibile vedere colleghi consiglieri regionali del Partito Democratico che si permettono di formulare giudizi pesantissimi sulla libera valutazione di una forza politica, qual è Forza Italia, in ordine al metodo migliore per affrontare l’emergenza immigrazione. E’ incredibile che questi esponenti del PD si straccino le vesti solo perché il Presidente della Regione, Giovanni Toti, osa esprimere la sua opinione in merito a un problema così rilevante”. Il giorno dopo l’assemblea dei Sindaci liguri all’ANCI dedicata all’accoglienza dei migranti, il consigliere regionale di Forza Italia e segretario dell’Ufficio di Presidenza, Claudio Muzio, ribatte alle critiche del PD nei confronti di coloro che si sono opposti al Piano SPRAR.

“E’ incredibile – prosegue Muzio – constatare che sul tema dell’immigrazione la concezione di democrazia che anima questi rappresentanti del PD finisca dove iniziano le idee diverse. E’ incredibile che chi la pensa in modo non conforme diventi per ciò stesso anti-democratico. E’ incredibile come il PD si ostini a voler rilasciare patenti di superiorità morale e di democrazia”.

“E’ incredibile – dichiara in conclusione il consigliere Muzio – prendere atto che un partito che si fregia del titolo di ‘democratico’ metta in secondo piano ciò che costituisce il sale della democrazia stessa: il rispetto delle idee di tutti, la possibilità che ciascuno manifesti il proprio pensiero e la propria opinione, il confronto anche aspro tra diverse visioni della politica e della società”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.