Genova. Si chiama CityPass ed è la nuova card che Amt propone da oggi agli abbonati del trasporto pubblico cittadino. La nuova tessera è flessibile e facile da usare e sulla stessa card si possono caricare sia l’abbonamento annuale sia quello mensile online, a scelta del cliente, secondo le diverse esigenze di spostamento. Anche passare da una forma di abbonamento ad un’altra è facile e si può fare direttamente dal sito Amt, utilizzando sempre la stessa card, senza bisogno di cambiarla o di recarsi in biglietteria. Con CityPass si accederà anche a diverse novità e offerte per chi sceglierà di acquistare online.
La prima novità è il mensile online: si può acquistare da oggi, martedì 21 febbraio, al prezzo di 44 euro contro i 46 del cartaceo, la promozione è valida fino al 31 maggio 2017. E novità assoluta: il giorno di partenza del mensile online lo sceglie il cliente entro i 30 giorni successivi all’acquisto, senza il vincolo del primo del mese.
Per acquistare o rinnovare l’abbonamento annuale o sottoscrivere un abbonamento mensile online è sufficiente visitare il sito www.amt.genova.it, andare sulle pagine dedicate ai due abbonamenti e seguire le istruzioni; al primo acquisto di CityPass con l’abbonamento prescelto la nuova card verrà spedita a casa gratuitamente. CityPass dovrà essere sempre esibita ai verificatori Amt in fase di controllo; come di consueto all’abbonato verrà inviato il documento che consente di viaggiare sulla rete urbana di Trenitalia e che è necessario esibire in caso di verifica sui treni.
Il sito Amt è il punto di riferimento per chi sceglie di spostarsi in città utilizzando i mezzi pubblici. Nel 2016 il sito ha registrato 560.701 visite e 4.694.860 pagine viste, in crescita rispetto alle 4.199.396 del 2015. Notizie, orari dei bus in tempo reale, calcola percorsi, shop online per acquistare e rinnovare gli abbonamenti: una realtà dinamica che permette di essere sempre aggiornati sui servizi Amt e che da oggi nel proprio negozio virtuale presenta la prima di una serie di promozioni dedicate a chi acquista online. Direttamente dalla homepage del sito è possibile accedere alle pagine che contengono tutte le informazioni sulla novità e l’accesso diretto all’acquisto.