Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pannelli fotovoltaici abbandonati, M5S: “Soldi dei cittadini sprecati dal Comune”

Più informazioni su

Cogorno. Ormai sono trascorsi 2 anni da quando 360 pannelli fotovoltaici, il valore dei quali sfiora i 100 mila euro, sono in stato di abbandono nel piazzale dell’impianto sportivo San Martino. A denunciare la situazione è il Meetup 5 Stelle di Cogorno.

“Su quel che rimane dell’imballaggio è indicato chiaramente che vanno conservati all’asciutto per non essere danneggiati. Quanti pannelli saranno utilizzabili e quanti invece sono danneggiati a causa della noncuranza dell’amministrazione? I pannelli fotovoltaici, se installati, avrebbero prodotto un risparmio notevole sulle tasse dei cittadini per un totale di circa 30 mila euro l’anno. Ad oggi oltre ai 60 mila euro persi, il Comune ha speso oltre 10 mila euro in consulenze e studi per farsi dire dove e come installare nel miglior modo i pannelli, che non hanno avuto alcun seguito”, proseguono gli esponenti cittadini del M5S, che parlano di danno che ammonterebbe almeno a 170 mila euro.

“Quanti soldi dovranno essere ancora sprecati? Non è giusto che i cittadini paghino per l’incompetenza e la superficialità di chi amministra Cogorno da 20 anni. E’ inaccettabile che sia stato perso così tanto tempo. Il Meetup di Cogorno vigilerà nell’interesse dei cittadini e del bene pubblico”, terminano.