Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

No alla chiusura: redazione genovese di Telecity in sciopero

"Ventiquattro anni al servizio dei cittadini non si chiudono in un attimo. Chiediamo ai nostri telespettatori di condividere la nostra protesta"

Più informazioni su

Genova. Ci sono anche i giornalisti ed i videoperatori della redazione di Genova di Telecity tra quanti aderiscono allo sciopero del gruppo. Oggi dalle 7 alle 18.30 andrà “in onda” la protesta contro la decisione aziendale di tagliare drasticamente i posti di lavoro.

“Per fermare – spiegano Fnsi e Slc Cgil – le procedure di licenziamento collettivo, riaprire il confronto sul rilancio editoriale, ripristinare il rispetto delle norme contrattuali, in particolare la gestione di ferie e permessi, e chiedere il pagamento della tredicesima e del restante 50% della mensilità di gennaio”.

La storica emittente ha pochi giorni fa annunciato 69 esuberi suddivisi tra la sede principale, Alessandria, Assago, Torino e Genova, dove è a rischio l’intera redazione.

“Siamo in sciopero per difendere 24 anni di lavoro e informazione in Liguria – ha detto il giornalista genovese di Telecity Marco Benvenuto -. Ventiquattro anni al servizio dei cittadini non si chiudono in un attimo. Chiediamo ai nostri telespettatori di condividere la nostra protesta”.