Genova. Ci sono anche i giornalisti ed i videoperatori della redazione di Genova di Telecity tra quanti aderiscono allo sciopero del gruppo. Oggi dalle 7 alle 18.30 andrà “in onda” la protesta contro la decisione aziendale di tagliare drasticamente i posti di lavoro.
“Per fermare – spiegano Fnsi e Slc Cgil – le procedure di licenziamento collettivo, riaprire il confronto sul rilancio editoriale, ripristinare il rispetto delle norme contrattuali, in particolare la gestione di ferie e permessi, e chiedere il pagamento della tredicesima e del restante 50% della mensilità di gennaio”.
La storica emittente ha pochi giorni fa annunciato 69 esuberi suddivisi tra la sede principale, Alessandria, Assago, Torino e Genova, dove è a rischio l’intera redazione.
“Siamo in sciopero per difendere 24 anni di lavoro e informazione in Liguria – ha detto il giornalista genovese di Telecity Marco Benvenuto -. Ventiquattro anni al servizio dei cittadini non si chiudono in un attimo. Chiediamo ai nostri telespettatori di condividere la nostra protesta”.