Esuberi

No alla chiusura: redazione genovese di Telecity in sciopero

"Ventiquattro anni al servizio dei cittadini non si chiudono in un attimo. Chiediamo ai nostri telespettatori di condividere la nostra protesta"

telecity

Genova. Ci sono anche i giornalisti ed i videoperatori della redazione di Genova di Telecity tra quanti aderiscono allo sciopero del gruppo. Oggi dalle 7 alle 18.30 andrà “in onda” la protesta contro la decisione aziendale di tagliare drasticamente i posti di lavoro.

“Per fermare – spiegano Fnsi e Slc Cgil – le procedure di licenziamento collettivo, riaprire il confronto sul rilancio editoriale, ripristinare il rispetto delle norme contrattuali, in particolare la gestione di ferie e permessi, e chiedere il pagamento della tredicesima e del restante 50% della mensilità di gennaio”.

La storica emittente ha pochi giorni fa annunciato 69 esuberi suddivisi tra la sede principale, Alessandria, Assago, Torino e Genova, dove è a rischio l’intera redazione.

“Siamo in sciopero per difendere 24 anni di lavoro e informazione in Liguria – ha detto il giornalista genovese di Telecity Marco Benvenuto -. Ventiquattro anni al servizio dei cittadini non si chiudono in un attimo. Chiediamo ai nostri telespettatori di condividere la nostra protesta”.

leggi anche
corsia pronto soccorso
Brutte notizie
Chiude la redazione genovese di Telecity: solidarietà ai colleghi dalla redazione di Genova24
corsia pronto soccorso
L'appello
Chiusura Telecity, Spanò (Verdi): “Intervenga il presidente Toti”
corsia pronto soccorso
Informazione
Telecity, Toti e Cavo: “Regione Liguria a fianco dei lavoratori”
telecity
Oggi
“No alla chiusura di Telecity”: ordine del giorno approvato all’unanimità in consiglio comunale
telecity
Il voto
Chiusura Telecity, il Consiglio regionale dice no all’unanimità

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.