Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nervi, lampeggiante il semaforo in via Donato Somma

Nervi. “Oggi viene reso lampeggiante il semaforo in via Donato Somma. Se ne parla da 20 anni, c’era chi lo riteneva inutile, ma soprattutto era già previsto da mesi. Erano 20 anni che se ne parlava e questa amministrazione lo ha fatto. Grazie ad Anna Maria Dagnino, agli uffici, Aster e anche un po’ al Municipio che si è speso per la sicurezza in tutti i suoi quartieri”. Lo annuncia l’assessore del Municipio Levante, Michele Raffaelli.

Ieri qualche disagio e un po’ di coda, ma era necessario fresare le vecchie tracciature, livellare alcune buche e predisporre la tracciatura. “Nonostante si sia iniziato presto, i lavori sono continuati oltre le previsioni – spiega Raffaelli – ora l’accesso alla scuola Manfredi è un po’ più sicuro”.

Nelle scorse settimane le mamme della scuola scuola Manfredi avevano organizzato un ‘flash mob’ per chiedere maggior sicurezza a cominciare dall’installazione di dissuasori di velocità e magari di un autovelox che obblighino a diminuire la velocità.

L’assessore precisa inoltre che nei prossimi giorni è in programma una commissione dove verrà illustrato dal responsabile della mobilità il progetto relativo alla messa in sicurezza dell’attraversamento del Pime.