Arrestato

Nervi, chiede l’elemosina e poi picchia un poliziotto

Elemosina

Genova. Prima l’elemosina molesta, poi l’aggressione ai poliziotti. E’ accaduto ieri mattina in via Oberdan, a Nervi. Un 45 enne nigeriano, pluripregiudicato, è stato così arrestato per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, rimediando anche un denuncia per molestie, rifiuto di fornire le generalità e oltraggio.

L’uomo è stato notato dagli agenti del commissariato Nervi mentre rivolgeva richieste di denaro ai passanti, seguendoli fin dentro i negozi ed infastidendoli. Si sono avvicinati e gli hanno chiesto le generalità: la risposta è stata il rifiuto, accompagnato da insulti, di fornire i documenti.

Alla fine il 45 enne ha tentato di scappare, ma è stato raggiunto nei pressi della rampa che porta in corso Europa.  Qui la reazione è stata particolarmente violenta: con un pugno ha colpito al volto un agente e, quando questi ha cercato comunque di bloccarlo, lo ha morso al braccio. Poi lo ha spinto contro un muretto e lo ha afferrato ad una gamba, nel tentativo di scaraventarlo oltre.  Solo l’intervento dei colleghi gli ha permesso di recuperare l’equilibrio e di evitare una caduta da un’altezza di 5 metri. Alla fine sono stati tre i poliziotti feriti. L’uomo si trova ora nel carcere di Marassi.

leggi anche
Elemosina
La denuncia
Elemosina “molesta” in piazza della Vittoria. Il Civ scrive al Questore
metro per rubare elemosina
Ladri di monetine
Ruba l’elemosina con il “biadesivo”, arrestato a Moneglia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.