Serviva una prestazione diversa all’Nba Zena, dopo la partita di sette giorni fa con Loano, che sebbene avesse portato altri due punti nelle tasche delle rosanere, aveva evidenziato alcune lacune soprattutto dal punto di vista dell’intensità e della concentrazione.
La reazione c’è stata ed è arrivata in modo evidente, come certifica il 66-31 rifilato alla Pallacanestro Alassio, con il quale le genovesi ottengono la sesta vittoria consecutiva al PalaDonBosco, diventato ormai un fortino. Contro le alassine che non riescono quasi a mettere piede in campo che vengono travolte dalla voglia di vincere dell’Nba.
Pur senza uno dei tasselli fondamentali come l’influenzata Carbonell, le genovesi imprimono subito ritmi sostenuti che praticamente chiudono la partita nel primo quarto, terminato 22-6. Nel corso della partita la difesa non fatica, mentre gli attacchi sono puntuali e ficcanti, con De Mattei che alla fine sarà la migliore con 15 punti, seguita da Policastro e Paleari con 12.
Spazio anche per alcune giovani visto che la partita scorre quasi come un’amichevole e alla fine vanno a referto 10 giocatrici su 12, con il lieto rientro sul parquet di Giacché il cui problema al piede è in via di guarigione. Per le ragazzi di Grandi che continuano a macinare punti.