Lutto

Addio a Bruno Ravera, bandiera della Lega Nord: Salvini a Genova per l’ultimo saluto

Il segretario Salvini a Genova questa mattina per rendere omaggio al padre fondatore

Genova. Lutto nel mondo politico ligure. E’ morto, all’età di 87 anni, Bruno Ravera, padre fondatore della Lega Nord locale e presidente a vita del Caroccio in Liguria.

Ravera fondò infatti la Lega Nord nel 1987, quando ancora si chiamava Unione Ligure. Partecipò poi alle elezioni europee del 1989 con Lega lombarda in coalizione.

Protagonista fin dall’inizio, dalla nascita del movimento all’evoluzione in partito, e poi “superato” dal nuovo gruppo dirigente, Ravera è rimasto sempre l’uomo simbolo della Lega Nord in Liguria.

Il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini dovrebbe arrivare già questa mattina a Genova, verso le 11, per rendere omaggio alla memoria del padre fondatore. La camera ardente verrà allestita all’ospedale Galliera, dove Ravera era da tempo ricoverato, il rosario alle 18.30 stasera in basilica a Carignano. I funerali si terranno, invece, domani alle 16.10 sempre in Basilica a Carignano.

Più informazioni
leggi anche
ravera rixi
La scomparsa
L’ultimo saluto al doge Ravera: “Ciao Bruno, grande condottiero”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.