Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Mostra fotografica “Le Muse”: inaugurazione a Rapallo

Più informazioni su

Rapallo. Il “Polo della Fotografia”, in collaborazione con il Comune di Rapallo, promuove la mostra fotografica “Le Muse”, collettiva di autori e di ricerche nel campo della fotografia che interpretano la donna come Musa cogliendone i suoi aspetti più affascinanti. Gli scatti sono di Francesco Cito, Claudia Oliva, Francesca Parodi e Matteo Zavattoni; direttore artistico è il prof. Giancarlo Pinto.

L’inaugurazione è in programma domani, venerdì 3 febbraio, alle ore 16.30, presso l’Antico Castello sul Mare; l’esposizione rimarrà in allestimento fino a domenica 26 febbraio 2017, con apertura al pubblico nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 15 alle 18. Ingresso gratuito.

“Da sempre la donna è fonte di ispirazione per artisti di tutte le epoche e in diversi ambiti dalla letteratura alla poesia, dalla musica alle arti figurative – sottolinea il sindaco Carlo Bagnasco, che detiene la delega alla Cultura – Proprio la donna come ispiratrice nella fotografia è il filo conduttore della mostra “Le Muse”, che il Comune di Rapallo ha il piacere di ospitare nelle sale dell’Antico Castello sul Mare. Ringrazio a nome dell’amministrazione comunale il direttore artistico Giancarlo Pinto, gli autori delle immagini e la coordinatrice delle attività dell’Antico Castello, Cristina Ardito, per l’organizzazione di questo evento di indubbio interesse per gli appassionati di fotografia e non solo per loro”.