Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, weekend sereno (ma ventoso), temperature in calo previsioni

Secondo le previsioni della rete Limet avremo sole fino a domani sera, la situazione torna a peggiorare lunedì

Più informazioni su

Genova. Cielo sereno o velato ma venti forti, nelle prossime ore sul capoluogo ligure. Secondo le previsioni del centro meteo Limet, nel pomeriggio avremo un tempo soleggiato con ancora qualche addensamento sui crinali dell’entroterra. Completo esaurimento delle nubi verso sera, sole costante sulla costa.

Attenzione però ai venti, soprattutto al mattino di oggi, sabato. Soffieranno forti, da nord, specie sul settore centro-ovest. Caleranno, ma mantenendosi moderati, nel pomeriggio. Mare da molto mosso a mosso sotto costa; localmente agitato al largo, ma con moto ondoso in progressiva scaduta.

Le temperature sono in diminuzione specie nei valori minimi, attestandosi tra i 7 e 13 gradi sulla costa, tra gli zero e gli 8 nell’interno.

Domani, domenica, cielo da sereno a velato nel corso della giornata su tutta la regione. Ventideboli o moderati da nord al mattino, in attenuazione fino a brezza nel pomeriggio. Mare generalmente poco mosso e temperature stazionarie.

Nubi in aumento invece, nella giornata di lunedì, ma con basso rischio di pioggia. Rotazione del vento da sud, con umidità e temperatura in aumento.