Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, tempo instabile tra piogge e schiarite previsioni

Più informazioni su

Liguria. Risveglio bagnato e ventoso questa mattina per la Liguria a causa del transito della prima di una serie di perturbazioni atlantiche che ci riguarderanno per i prossimi tre giorni.

Meteo Alassio 11/05/2016 Pioggia

Temperature miti a causa dei tesi venti meridionali, specie sul settore centro – orientale della regione dove oscillano tra 11 e 12 gradi. Colonnina di mercurio in calo in questi istanti sul Savonese di levante a causa del passaggio del ramo Freddo della perturbazione, testimoniato anche dalla presenza di alcuni colpi di tuono.

Le prime schiarite sono già presenti sull’Imperiese e il Savonese occidentale. Quota neve in calo sull’Appennino di Ponente, attualmente sui 1200 metri. Nelle prossime ore ultime piogge sullo Spezzino, in attenuazione altrove dove subentrerà una pausa con locali occhiate di sole e assistenza di fenomeni.

Per quanto riguarda la giornata di domani avremo ancora tempo marcatamente instabile e perturbato con rovesci specie dal Savonese verso lo Spezzino. Domenica sole alternato a nubi sul ponente, piogge a levante.