Liguria. La perturbazione si allontana, garantendo un risveglio sereno o poco nuvoloso questa mattina su gran parte della Liguria. Temperature minime in diminuzione soprattutto nell’entroterra, con valori compresi tra -2.5 e 3 gradi. Clima più tiepido lungo le coste, dove si attestano tra i 3 e i 10 gradi.
Il centro Limet spiega che nel corso del pomeriggio assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità di tipo medio-alto, che comparirà inizialmente sugli estremi regionali (soprattutto imperiese) per poi estendersi entro la serata anche al resto della regione. Cieli dunque che diverranno localmente molto nuvolosi ma con bassa probabilità di fenomeni.
Le temperature massime saranno comprese tra 14 e 17 gradi, grazie ad una ripresa delle brezze nel pomeriggio. In mattinata avremo ancora un tipo di ventilazione piuttosto tesa da Nord soprattutto tra Voltri e Capo Mele, che andrà poi ad indebolirsi.
Il mare di conseguenza molto mosso a largo con moto ondoso in diminuzione, persiste generalmente poco mosso sottocosta. Questa fase determinata da infiltrazioni di aria più umida Nord-Altantica alternate ad effimere rimonte anticicloniche, caratterizzerà anche il tempo dei prossimi giorni con clima però più asciutto lungo la fascia costiera.