Genova. Ancora due perturbazioni atlantiche oggi e domani e poi forse un po’ di sole almeno nella giornata di lunedì. E’ un week end di stampo novembrino quello che prevenono i meteorologi di Limet.
Per oggi, dalla tarda mattinata arriverà una nuova perturbazione con “possibili rovesci sparsi sul settore centro-orientale, con cumulate anche consistenti nelle zone interne di Tigullio e Spezzino. Quota neve sui 1500-1600 metri. Dal pomeriggio tendenza a belle schiarite e ponente, miglioramento anche a levante ad iniziare dal Genovese, con le ultime piogge che si concentreranno tra Tigullio orientale e Spezzino, in attenuazione solo in serata”.
Dopo una breve pausa nella notte, ripresa delle precipitazioni nella mattinata di domani “per il sopraggiungere di una nuova perturbazione. Piogge può sporadiche a ponente, a carattere di rovescio e occasionalmente temporalesche sul settore centro-orientale, con cumulate anche elevate nelle zone interne. Quota neve in lieve calo, attorno ai 1000-1200 metri”.
Lunedì rotazione dei venti da nord e tempo in miglioramento