In isolamento

Meningite, stabile l’educatrice ricoverata al San Martino

Ospedale San Martino, monoblocco

Genova. Rimarra’ ancora per qualche ora in isolamento nel reparto di rianimazione la giovane educatrice genovese che ha contratto la meningite da meningococco e che era stata ricoverata la notte tra venerdi’ e sabato al San Martino.

“Pur in presenza di un quadro clinico stabile – si legge nella nota diffusa dall’ufficio comunicazione del San Martino -, la direzione sanitaria, a seguito di una riunione di questa mattina con gli anestesisti e gli infettivologi dell’Istituto, ritiene opportuno prolungare di qualche altra ora l’isolamento della paziente nel reparto di rianimazione, prima del trasferimento nella Clinica di Malattie infettive diretta dal prof.

Claudio Viscoli”. La donna “sta rispondendo in maniera adeguata alla terapia antibiotica – si legge nella nota -. E’ previsto per domani un nuovo incontro degli specialisti per valutare le condizioni di salute della giovane educatrice”.

Più informazioni
leggi anche
san martino pronto soccorso
Verso la dimissione
Meningite, migliorano le condizioni della donna ricoverata al San Martino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.