Sabato

Meeting Suisse&Europe: 45 operatori turistici stranieri alla scoperta di Chiavari

chiavari panorama

Chiavari. Per la prima volta nella sua storia ventennale ‘Meeting Suisse & Europe” arriva in Liguria. Il workshop, che dal 1996 è organizzato a Lugano da Gi.Vi.-Guida Viaggi, rappresenta un appuntamento fisso per tour operator e agenti elvetici e del Centro-Nord Europa. Venerdì 24 febbraio, nell’ex convento dell’Annunziata di Sestri Levante, 45 selezionati buyer internazionali incontreranno 60 espositoriprovenienti da tutta Italia in un calendario di 1.200 incontri b2b, mentre il 25 febbraio gli stessi operatori trascorreranno una giornata alla scoperta di Chiavari e Framura e dei sapori del territorio.

Sabato 25 febbraio gli operatori dedicheranno l’intera giornata alla scoperta dei comuni di Framura e Chiavari, attraverso un percorso di valorizzazione delle eccellenze locali composto da visite guidate, degustazioni, percorsi nella natura, tempo libero per lo shopping. La delegazione arriverà a Chiavari intorno alle 15.30, ed effettuerà una tour guidato che partirà dal centro storico: gli operatori internazionali avranno modo di ammirare le chiese e i palazzi storici della città, scopriranno il “Caruggio Dritto”, con i suoi splendidi portici medievali, i negozi e le botteghe storiche e artigiane; successivamente la delegazione si sposterà sul lungomare e visiterà il Porto Turistico, per conoscere tutte le opportunità offerte ai diportisti da Marina Chiavari e le varie attività sportive e ricreative legate al mare.

Nel frattempo l’ex convento dell’Annunziata sarà aperto al pubblico: i visitatori troveranno, oltre agli operatori del giorno precedente, una serie di espositori legati al territorio, per una giornata alla riscoperta non solo delle eccellenze enogastronomiche, ma anche delle tradizioni e della cultura locale attraverso laboratori, degustazioni, dimostrazioni.

Il Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi e l’assessore al turismo Daniela Colombo dichiarano: “Siamo davvero lieti che un evento di tale portata si svolga per la prima volta sul nostro territorio: è stato possibile grazie al lavoro di squadra, in sinergia con gli altri comuni e gli enti coinvolti, e l’attenzione globale alla promozione anche oltre i confini regionali e nazionali, confermata dalla partecipazione di Chiavari a varie fiere di settore in Italia e all’estero. E’ una modalità che contraddistingue il lavoro dell’amministrazione e che, come si evince anche da questa iniziativa, porta a risultati reali. Chiavari, con Meeting Suisse, avrà un’ulteriore possibilità di essere scoperta, conosciuta e apprezzata per la sua ricca offerta turistica e culturale. Ringraziamo naturalmente la Regione Liguria, l’Agenzia In Liguria e tutti gli enti coinvolti per la proficua collaborazione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.