Tensione

Dà di matto durante un controllo di polizia, immigrato ferisce agente

E' successo in un bar tra via Gramsci e via Delle Fontane questa mattina a Genova

corsia pronto soccorso

Genova. Un normale controllo all’interno di un bar si trasforma in un parapiglia con un uomo di nazionalità senegalese che dà in escandescenze e un poliziotto ferito e trasportato in ospedale.

E’ successo nella tarda mattinata nel centro storico di Genova, all’interno di un bar tra via Gramsci e via Delle Fontane. Una pattuglia di agenti di Polizia stava effettuando alcuni controlli nella zona e ha notato un immigrato africano in procinto di spacciare della droga. Lo hanno inseguito ma l’uomo si è rifugiato in un bar, dove ha iniziato ad agitarsi fino a diventare violento.

Si è scagliato contro gli agenti tanto che è stato necessario l’intervento di un’altra volante. Per fermarlo gli è stato spruzzato addosso dello spray urticante. Feriti sia il senegalese, sia un poliziotto, contuso. Entrambi non in gravi condizioni. L’immigrato rischia una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e lesione.

Sul posto, oltre alla Polizia, è intervenuta anche la Croce Celeste di San Benigno. Alcuni agenti sono stati chiamati poiché in pochi minuti il bar era stato circondato da molti altri stranieri e si temeva che la situazione potesse degenerare.

Più informazioni
leggi anche
corsia pronto soccorso
Centro storico
Poliziotto ferito durante controllo, Siap: “Prefetto convochi il comitato per la sicurezza”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.