Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

L’ultimo viaggio del Bruco, forse dentro la Fiera fotogallery video

E' stato demolito: ora si deve decidere cosa farne (e dove)

Genova. Potrebbe trovare collocazione temporanea negli spazi della Fiera la carcassa del Bruco, demolito nelle scorse settimane e ancora in attesa di una collocazione temporanea e della successiva decisione sul suo destino.

La prima ipotesi resta ancora piazzale Kennedy, che attualmente ospita ancora l’area di cantiere a servizio dei lavori di messa in sicurezza del Bisagno, ma l’amminisrazione pubblica starebbe lavorando per trovare una soluzione di minore impatto visivo.

Una volta stabilita la collocazione temporanea, Palazzo Tursi dovrà decidere la data per lo spostamento. “Si tratta infatti – spiega l’assessore Gianni Crivello – di un’operazione particolarmente complessa che si svolgerà nelle ore notturne, così come è stato per la demolizione, e che comporterà anche la disalimentazione della linea elettrica dei bus. L’impegno della giunta è comunque quello di trovare una soluzione che comporti meno disagi possibile”.

Questo sarà il primo passo in attesa poi di capire quello che sarà il futuro della struttura. L’ipotesi più probabile resta la demolizione, anche se si stanno ancora valutando altre eventualità per un possibile riutilizzo.