La protesta

L’assessore Mai in piazza a Roma al fianco dei pescatori liguri

pesca

Liguria. “In piazza oggi a Roma si respirava un clima si estrema disperazione tra i pescatori di tutta Italia. Il governo deve tornare sui suoi passi: le sanzioni previste, in applicazione del nuovo regolamento Ue, sarebbero un colpo mortale per le nostre imprese, la nostra flotta e per un comparto importantissimo per l’economia ligure e in generale del nostro Paese, a tradizione marinara”.

Lo ha dichiarato l’assessore regionale alla Pesca Stefano Mai, oggi a Roma per sostenere le ragioni della manifestazione organizzata da pescatori di tutta Italia, tra cui una nutrita delegazione della Liguria, per protestare contro ultime novità contenute nella legge 154/2016 che inasprisce, in particolare, il regime sanzionatorio.

“A breve – conclude l’assessore Mai – istituiremo in Regione un tavolo con due rappresentanti per ogni tipologia di pesca praticata in Liguria in modo da dare voce a tutte le peculiarità del comparto. Nel frattempo – conclude – continueremo a opporci in ogni sede istituzionale alle folli sanzioni che il governo vorrebbe applicare”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.