Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Mostra del Tigullio si sposta in riva al mare: “veste” completamente nuova

Chiavari. Con il 2017 la Mostra del Tigullio prende il largo. La mission è quella di sempre, offrire una vetrina privilegiata alle attività produttive di qualità e caratterizzanti il territorio ma la “veste” sarà completamente nuova.

L’edizione numero 158 “lascia” il centro e si sposta in riva al mare pur strizzando l’occhio a entroterra e dintorni. “Tra le terre e il mare” questo il titolo della kermesse 2017, sulla quale si alzerà il sipario il 22 giugno, proponendo spazi espositivi e un calendario di eventi legati al mondo marino (ma non soltanto) sino al 25 giugno.

Così spiega il presidente della Società Economica Roberto Napolitano: “Le aree espositive si snoderanno negli spazi del porto turistico di Chiavari sia sulla passeggiata superiore che lungo i moli nella parte inferiore, per una superficie totale di 10 mila metri quadrati, circa il doppio rispetto all’edizione passata, che comunque aveva portato a Chiavari oltre 50 mila visitatori. La nuova sistemazione della spiaggia, poi, offrirà spazi ideali per organizzare dimostrazioni sportive, eventi musicali e tutto quello che sarà il mondo dedicato ai bambini. Ogni zona espositiva sarà chiamata ISOLA e in essa esporranno aziende specializzate nello stesso settore così da dare più forza, visibilità e approfondimento all’argomento affrontato. L’eleganza e l’originalità degli allestimenti offriranno al visitatore e all’espositore un contesto gradevole e facilmente fruibile, dove trascorrere quattro giorni a parlar di mare”.

Nautica, ambiente, sport, turismo, accessibilità, benessere, artigianato, tradizione e persino la golosa moda dello street food, sono soltanto alcuni degli aspetti legati al mare, che troveranno spazio nella kermesse. Non mancheranno mostre a tema, le attesissime visite guidate alla città, appuntamenti musicali, talk show con personaggi ed esperti e tante sorprese. Issate le vele comincia il viaggio.