Che fare

La Fiera di Sant’Agata o Peter Pan? Il weekend

Ma c'è spazio per tutto, anche per un tour da Paganini a De Andrè. Gli eventi

Genova. Ancora fine settimana, ancora eventi. Senza porre ulteriore tempo in mezzo, ecco qualche suggerimento per trascorrere il vostro weekend. La regina è lei: la Fiera di Sant’Agata, nel quartiere di San Fruttuoso. Un appuntamento con oltre 600 banchi di dolciumi, abbigliamento, articoli per la casa e tanto altro. E da piazza Martinez a piazza Giusti, fino a Terralba e ancora in via Torti domenica si prevede, come al solito, l’imponente partecipazione di genovesi e non solo, per un evento più che tradizionale. (Qui le modifiche alla viabilità).

Per i piccoli e per chi non vuole crescere, c’è invece Peter Pan, il musical campione di incassi che ha affascinato migliaia di spettatori, vincitore di prestigiosi premi, che torna in una nuovissima edizione. Cuore pulsante dello spettacolo è la colonna sonora di Edoardo Bennato. Al Politeama Genovese fino al 5 febbraio.

“Genova in musica da Paganini a De Andrè” è invece il nuovo tour di Explora. Appuntamento domenica 5 febbraio alle ore 17 alla ricerca dei grandi personaggi che hanno amato Genova, l’hanno cantata e fatta rivivere nei loro brani immortali. Un viaggio per scoprire i caruggi e gli angoli della città che trasudano note, aneddoti e curiosità, fra storie misteriose, commoventi e piene di musica che parla al cuore. L’appuntamento è in via San Lorenzo 61r , presso il negozio Genova Experience. Prezzi: 15 Euro (bambini fino a 6 anni gratuito); ridotto ragazzi 7-11 anni, over 65 e ‪#zenaswingers 12 Euro. È possibile prenotare i percorsi scrivendo a info@exploratour.it, online sul sito www.exploratour.it, oppure direttamente presso Genova Experience. La prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita, al 346 2506782.

Chiudiamo con lo Street Orienteering, organizzato da Outdoor Portofino insieme a The Hostel, che questa volta si sposta nel cuore di Genova. La tappa di domenica avrà inizio dall’ostello Abbey Hostel (Vico di Santa Fede 8, Genova). I partecipanti potranno ritrovarsi e iniziare il percorso tra le 10.30 e le 11.30. Durante l’itinerario bisognerà saper rispondere ad alcune domande, riportare testimonianze e mettersi alla prova prima di ritornare al punto di partenza.

Per tutto il resto, come di consueto, vi rimandiamo alla sezione eventi di Genova24.it. E buon weekend.

leggi anche
ponte di Sant'Agata
Domenica 5
Genova, torna la fiera di Sant’Agata: come cambia la viabilità e la sosta
genova e liguria film commission
Cinema spot tv
Ciak si gira! Per Genova buon 2016, il 2017 inizia con un film su De André
genova e liguria film commission
Attori per un giorno
Comparse cercasi per il film su De André: la paga è di 80 euro al giorno
fiera di sant'agata
Allerta gialla
Fiera di Sant’Agata, gli ambulanti chiedono di replicare la prossima settimana

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.