Genova. Chi è l’artista del Panino 2016? Un barista sardo (Giorgio borelli). Ma Genova può esultare lo stesso e a buona ragione: secondo classificato dello speciale concorso è Cristiano Murena del Murena Suite, il noto locale in via XX Settembre 157.
Una medaglia d’oro sfiorata (Murena ha guadagnato 72 posti, un solo punto in meno rispetto al vincitore) e che lascia indietro anche i blasonati bar milanesi (terzo classificato Luca Viganò, nel capoluogo lombardo) ma non solo.
A dare lustro al podio tre giurati di tutto rispetto Enrico Bartolini (4 stelle Michelin in tre diversi ristoranti), Chef Rubio, famoso per il celbre “Unti e Bisunti”, serie TV-cult dedicata allo street-food, e Valentina Scarnecchia, food blogger e giudice di “Cuochi e Fiamme”.
Giorgio Borrelli si è aggiudicato il primo premio: un viaggio a Cuba per due persone dal valore di 3.000 euro, mentre a Murena e Viganò sono andati rispettivamente 2.000 euro in attrezzature professionali da cucina e un buono spesa da mille euro.