10 mila euro

La cantina, il nuovo inquilino e i gioielli scomparsi: denuncia e accuse, indagini in corso

Gang rom, furti di oro e gioielli negli appartamenti di lusso
Foto d'archivio

Genova. Custodiva i suoi risparmi, 10 mila euro in gioielli, in cantina, così da evitare che i ladri li trovassero. Ma dopo anni i preziosi sono scomparsi. Il nuovo inquilino, un ventenne, ha affermato di aver per errore svuotato la cantina credendola di sua proprietà.

Quando si è accorto dello sbaglio ha ammesso di avere rotto il lucchetto della cantina e di avere gettato alcuni vecchi mobili, negando però di essersi impossessato dei preziosi.

La vicenda è trapelata dalla denuncia presentata in questura dal proprietario dei gioielli, 55enne genovese.

Il nuovo inquilino, sospettato di essersi impossessato dei preziosi, ha aggiunto di aver svuotato la cantina sbagliata su indicazione di un abitante del palazzo davanti al quale ha poi rotto il lucchetto della porta. L’uomo si è detto disponibile a risarcire il danno dei mobili ma ha detto di non sapere nulla dei gioielli. Le indagini sul fatto sono state avviate dalla polizia.

Più informazioni
leggi anche
gioielli rapallo
Rapallo
Ruba e rivende i gioielli del datore di lavoro: denunciato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.