Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Gli studenti del Conservatorio Paganini assistono alle prove del Carlo Felice

Più informazioni su

Genova. Il rapporto sempre più stretto che lega il Teatro Carlo Felice con il Conservatorio Niccolò Paganini, oggi si arricchisce di una nuova collaborazione che prevede la presenza, di un gruppo di cinque studenti (scelti a rotazione fra i più talentuosi dell’Istituto) che fino alla fine di maggio, seduti a leggio accanto ai Professori dell’Orchestra del Teatro, potranno seguire le prove di concerti, opere e balletti della stagione in corso.

L’iniziativa costituisce per le due Istituzioni cittadine una novità e si inserisce nel quadro di una convenzione che prevede una sempre più stretta collaborazione fra gli aspetti formativi e quelli artistici.

Sotto questo aspetto, si può ricordare che già dallo scorso anno il Conservatorio partecipa con i propri studenti ai concerti-aperitivo che il teatro organizza nel primo foyer la domenica mattina. Un grande arricchimento che fornirà ai ragazzi ulteriore professionalità e nuovi stimoli, un percorso fondamentale per la loro futura attività concertistica.