Oggi

Giorno del ricordo a Recco

dario capurro

Recco. In Sala del Consiglio a Recco si è svolto oggi l’incontro “Il Giorno del Ricordo”.

A questa importante commemorazione hanno partecipato le scuole della Città che hanno ascoltato attentamente, in prima battuta, l’intervento del Sindaco Dario Capurro, il ricordo del profugo fiumano Sandro Pellegrini e dopo le parole del Presidente del Comitato Provinciale Anvgd di Genova Emerico Radmann insieme a quelle del Comitato Provinciale rappresentato da Claudio Eva.

E’ toccato all’Assessore Caterina Peragallo chiudere l’incontro: “Esiste una necessità reale, profonda di recarsi sui luoghi degli eccidi; proprio come già i ragazzi fanno per i campi di concentramento, ugualmente visiteranno i luoghi terribili delle foibe. Mi piace sottolineare come il rapporto Scuola-Comune, sempre così saldo e forte, rappresenti un motivo di approfondimento e riflessione su tematiche così importanti”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.