Genova. Giornata nera per chi viaggia in treno. Alle 9 scatta lo sciopero del personale Trenitalia regionale Liguria. Braccia incrociate fino alle 17, con i treni regionali che potranno subire cancellazioni o variazioni. Trenitalia sarà impegnata a offrire un adeguato livello di servizio sulle linee a maggiore traffico viaggiatori. Le modifiche potranno verificarsi anche prima dell’inizio della protesta sindacale e dopo la sua conclusione.
Lo sciopero è stato proclamato dalla segreteria di Filt Cgil insieme a Fit Cisl, Orsa e Fast “per denunciare queste situazioni ed in particolare il futuro delle officine di manutenzione e dei lavoratori e le questioni alla sicurezza a bordo treno”.
Informazioni sui collegamenti e servizi nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it. Sul sito viaggiatreno.it sarà infine possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei treni sull’intera rete nazionale.